Pagine

lunedì 2 settembre 2013

profumo di lavanda in casa mia

Questo week-end ho sistemato la scrap room e appena finito gli ultimi ritocchi un po' di foto .... quindi ricordatevi di passare :O)) da oggi ci saranno spesso tante novità.
Ieri ho pulito i rami di lavanda  che sono stati amorevolmente raccolti e seccati da mia zia .
 Ho fatto tanti sacchetti profumati , per i mie cassetti e da regalare a un paio di amiche .
Vi mostro le foto.

prima :




dopo:







E già qualche sacchettino sembra proprio natalizio ...ed è  così il profumo durerà per molto tempo.
Ho messo i rametti con i fiori in modo integro ... quando il profumo svanirà basterà muoverli con le mani e spezzettarli per dargli nuova vita . Vi assicuro che sprigionano un profumo delizioso .

Qualche curiosità : la lavanda appesa  in camera da letto aiuta a riposare meglio e inoltre tiene lontane le zanzare .Nei cassetti aiuta a tenere lontane le tarme ... insomma un regalo della natura veramente prezioso
Baci baci e ciaoooo ciaoooo.

1 commento:

  1. Brava Lulù, quante belle cose che riesci a fare, mi piace la tua energia!

    RispondiElimina